Servizi di ingegneria ed architettura relativi ai lavori di risanamento strutturale della Chiesa S. Antonio

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Bando

Bando      Centrale unica di committenza (Belpasso)                                                                                                                        

Tipologia di gara  servizi 
Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettum relativo aala direzione lavori, misure e contabilità, coordinamento della sicurezza in esecuzione e prestazione geologica dei lavori di risanamento strutturale della Chiesa S. Antonio - completamento
 RUP - Responsabile unico procedimento: ing. Antonio Di Rosa
 Atti di programmazione:

Determinazione a contrarre:
Determinazione n. 64 del 04/032019

 CIG
(codice identificativo di gara):
78182120A5
 CUP I31E15000750002
 Importo dell'appalto € 72.372,30 comprensivo degli oneri di sicurezza interni
 Data di pubblicazione: 20/03/2019
Data e ora di scadenza per la presentazione delle offerte: 30/04/2019 ore 12.00
Procedura di aggiudicazione: procedura aperta (art. 60 D.LGS. 50/2016)
Criterio di aggiudicazione:

offerta economicamente più vantaggiosa – art. 95 D.LGS. 50/2016 c. 3b).

 
Bando di gara
(in formato pdf):

Documentazione Tecnica

Elaborati Tecnici                                                                                                                                                                                             

 

 zipElaborati Tecnici

 

 

Tavole                                                                                                                                                                                                              

 

 

Comunicazioni Quesiti e chiarimenti

Comunicazioni                                                                                                                                                                                                

Prot.5946 del 02/04/2019  ERRATA CORRIGE:

SI COMUNICA CHE IN RELAZIONE AL BANDO DI GARA IN OGGETTO SONO STATI RIPORTATI DUE CORREZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA:
• A pag. 13 – Punto 16.b:
ERRATA: attivare la procedura di soccorso istruttorio di cui al Errore. l’origine riferimento non è stata trovata;
CORRIGE: attivare la procedura di soccorso istruttorio di cui al punto 13.

• A pag. 14 – Punto 18 - 6° capoverso:
ERRATA: Nella medesima seduta, o in una seduta pubblica successiva, la commissione procederà all’apertura della busta contenente l’offerta economica e quindi alla relativa valutazione che potrà avvenire anche in successiva seduta riservata, secondo i criteri e le modalità descritte al punto Errore. L’origine riferimento non è stata trovata;
CORRIGE: Nella medesima seduta, o in una seduta pubblica successiva, la commissione procederà all’apertura della busta contenente l’offerta economica e quindi alla relativa valutazione che potrà avvenire anche in successiva seduta riservata, secondo i criteri e le modalità descritte al punto 15.3;

IL R.U.P.
F.to ing. Antonio Di Rosa

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Quesiti                                                                                                                                                                                                              

QUESITO N°1 – RIF PROT. 5487 del 26/03/2018
Richiesta chiarimento in merito nomina commissione giudicatrice.

DOMANDA:

Ai sensi di quanto anche previsto al punto 23 del Disciplinare di gara, si richiede il seguente chiarimento:
- a pagina 13 del Disciplinare di Gara viene così riportato: “la commissione giudicatrice è nominata, ai sensi dell’art.216, comma 12 del Codice, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte ed è composta da n.3 membri, esperti nello specifico settore in cui si riferisce l’oggetto del contratto”
Ci si permette di evidenziare la vigenza nella Regione Sicilia dell’art. 8 della L.R. 12/7/2011 n.12, che prevede, in attesa della operatività dell’Albo Nazionale, il ricorso al sorteggio dei Commissari di Gara iscritti all’apposito Albo Regionale.

RISPOSTA

Quanto riportato nel disciplinare è in linea con quanto riportato al comma 2 dell’art. 8 della L.R. 12/2011.
Certamente le modalità di selezione sono quelle riportate ai commi successivi del medesimo art. 8 della L.R. 12/2011, nel testo coordinato con la L.R. 8/2016. Ovvero sarà l’UREGA che provvederà alla selezione dei commissari, diversi dal presidente, con le modalità di cui ai commi successivi del medesimo art. 8 della Legge Regionale 12/2011.

f.to RUP

ing. Antonio Di Rosa

 

Chiarimenti                                                                                                                                                                                                 

offerte

Esame offerte

Commissione

esito

Esito