Ordinanza Sindacale 12 del 28/05/2020 - ulteriori misure per la prevenzione del contagio COVID-19

Protezione Civile Reg. Sicilia Circolare n.19 del 23 maggio 2020

Avviso apertura al pubblico degli uffici dell'Area Economica e Finanziaria previo appuntamento.

protezione_civ

BANDO DI RECLUTAMENTO

da ASSEGNARE al GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Ai sensi del Regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile approvato con deliberazione C.C.n. 76 del 15 ottobre 2009 – Rep.1293/2009

• Questo Ente attraverso il proprio Servizio comunale di Protezione Civile intende reclutare ulteriori altri volontari da assegnare al Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile.
  • Potranno essere reclutati tutti i cittadini, residenti nel comune di Motta Sant’Anastasia o nei comuni viciniori, di ambo i sessi, maggiorenni ovvero che abbiano superato il sedicesimo anno di età (previa assunzione di responsabilità da parte dell’esercente la potestà genitoriale),  allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nelle attività proprie della Protezione Civile, svolgendo servizio di prevenzione, previsione, monitoraggio e soccorso nel caso del verificarsi di eventi di cui all’art. 2, della legge 225/92.
  • Per l’ammissione al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile occorre presentare apposita domanda secondo il modello predisposto, da ritirare presso il Coordinamento dei volontari sito in viale della Regione n.31 ovvero scaricandolo  dal sito internet del Comune www.comune.mottasantanastasia.ct.it.
  • L’iscrizione al Gruppo comunale, così come il numero degli aspiranti volontari che s’intenderà reclutare sarà subordinato ad insindacabile giudizio di accettazione da parte della Commissione esaminatrice delle istanze.
  • La Commissione esaminatrice sarà composta da cinque membri di cui tre vengono sin d’ora individuati nelle persone del Sindaco, dell’Ass.re alla Protezione Civile e nel Responsabile dell’Ufficio Com.le di Protezione Civile; gli altri due  commissari verranno allo scopo individuati dall’Amm.ne tra il personale appartenente agli organi od Uffici dell’Ente.
  • Le domande di ammissione dovranno pervenire presso l’Ufficio di Protocollo Generale del Comune sito in piazza Umberto I n° 21 ed indirizzate All’Ufficio Comunale di Protezione Civile del Comune di Motta Sant’Anastasia (CT).
  • I volontari ammessi a far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile saranno equipaggiati dall’Ente ed  opportunamente addestrati mediante corsi allo scopo organizzati.
  • I volontari ammessi a far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile saranno tenuti a partecipare alle attività di protezione civile, siano esse di esercitazione ovvero in emergenza con impegno, lealtà, senso di responsabilità e spirito di collaborazione e nel pieno rispetto delle leggi, delle istituzioni, degli organi comunali e del Responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile nonché dei  Regolamenti Comunali di Protezione Civile vigenti e/o di quelli di cui il comune vorrà dotarsi.
  • Ai volontari non potrà essere corrisposta alcuna retribuzione, né con essi potrà essere instaurato qualsiasi rapporto di lavoro a qualsivoglia titolo o forma .
  • Saranno garantiti invece, ai sensi dell’art. 11 del D.L. 159/84 (convertito in legge 363/84), la copertura assicurativa ed il mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico e previdenziale durante l’attività istituzionale.

Il Responsabile dell’Ufficio Protezione Civile
F.to Arch. Alfio Limoli

L’Ass.re alla Protezione Civile
F.to Sig. Pietro Scirè

MODALITÀ DI RIMBORSO COSTO ABBONAMENTI AST/FCE

NUOVI ORARI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO AST

COMUNICATO AST TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER ANZIANI - ANNO 2021

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 01 LUGLIO 2020, ALLE ORE 19,00

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 03 GIUGNO 2020, ALLE ORE 18,30

NUOVA E-MAIL UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE.

Raccolta Differenziata 2020