ICI/IMU/TASI/TARI

SI INFORMA

che entro il 16 GIUGNO 2016 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU e della TASI per l’anno 2016.
Il versamento della rata d’acconto IMU per l’anno d’imposta 2016, per gli immobili sui quali risulta ancora dovuta l'imposta, dovrà essere effettuato entro il 16 giugno 2016 sulla base delle aliquote comunali vigenti nell'anno 2015 e tenedo conto delle modifiche apportate all’IMU e alla TASI dalla Legge del 28/12/2015 n.208 “Legge di stabilità 2016”.

Si ricorda, inoltre, che il Comune di Motta Sant’Anastasia sulla base dell'elenco dei comuni italiani pubblicato sul sito internet dell'ISTAT è classificato “NM – Non Montano” per cui tutti i terreni sono assoggettati all'Imu. Si avvisa che le condizioni attestanti il possesso dei requisiti per usufruire della riduzione del 50% della base imponibile IMU per le unità immobiliari ad uso abitativo e relative pertinenze concesse in locazione a canone concordato dovranno essere dichiarate in apposita autocertificazione da presentarsi, a pena di decadenza, entro il 30 giugno dell’anno successivo.

ulteriori informazioni nelle INFO allegate e nella pagina modulistica

TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE A. S. T. "PORTATORI DI HANDICAP" - ANNO 2019/20 - PROROGA VALIDITA'

Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 17 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 18,00