Il Calcio

pegaso_vs_palagonia_4--2_239Quello che a inizio stagione poteva essere solo un sogno, è divenuto realtà! Grossa soddisfazione per i ragazzi della Pegaso 2001, vincitori, si è proprio vero, del Torneo provinciale “Allievi” nella partita disputata domenica 16 maggio pomeriggio nel campo neutro di Aci S. Antonio contro i pari grado del Palagonia, regolati per 4 a 2.
Davanti a un pubblico di sostenitori stimato in circa 250 unità, gli Allievi di mister Mario Patti, un allenatore ormai noto nel mondo del calcio giovanile per la carica “in più” che riesce a trasmettere ai suoi ragazzi, sono passati in vantaggio al 20’ su mischia sotto rete con incornata dell’ariete Salvo Andolfo....

A pochi minuti dallo scadere della prima frazione, il raddoppio della Pegaso su bella azione manovrata sulla destra tra Zanghì e Andolfo, finalizzata all’ingresso in area con una fulminea zampata di Zanghì. Nella ripresa il Palagonia, portandosi sull’1 a 2, pensa di poter riaprire la partita ma incassa ben presto la terza rete della Pegaso su colpo di testa di Andolfo, sugli sviluppi di una punizione calciata da Lavenia. Sul 3 a 1, alcuni falli di troppo degli avversari rischiano di far degenerare la partita, ma arriva la quarta rete della Pegaso, su rigore messo a segno da Lavenia, a suggello di una superiorità netta durante l’arco dell’incontro. Nei minuti finali girandola di sostituzioni  e contentino per un’altra rete del Palagonia, che si porta sul 2 a 4 grazie a un rigore generosamente concesso dalla giacchetta nera.
Il successo strameritato della Pegaso assume maggiore significato se si pensa che i ragazzi di Mario Patti si sono allenati e hanno disputato le partite ufficiali per quasi tutta la stagione “fuori casa”, a causa dell’appalto in corso nell’impianto sportivo comunale. Per alleviare il loro disagio l’amministrazione comunale è riuscita nei primi giorni di aprile a mettere a disposizione il campo sportivo almeno per gli allenamenti.
Complimenti, dunque, ai neocampioni provinciali, ed allo staff societario, presidente Orazio Cangemi, collaboratore Filippo Pistone, preparatore portieri Sergio Magrì. Un plauso particolare va al mister Mario Patti, per tutto quello che è riuscito a infondere nei propri ragazzi.

{oziogallery 269}