Si registra un aumento repentino dei casi nella nostra Regione, si raccomanda la massima precauzione e il rispetto delle normative vigenti.
252 il numero di soggetti positivi al covid-19 comunicato dall’ASP in data 08/01/2022. Siamo in attesa di dati aggiornanti da parte dell’ASP.
Sìamo in attesa di dati aggiornati da parte dell’ASP sulle percentuali di vaccinati nel nostro comune.
A seguito delle nostre richieste abbiamo ricevuto conferma per un aumento del personale Asp sul nostro punto vaccinale di prossimità (presso i locali della palestra via F. Francaviglia) per cui ci è possibile riaprire le prenotazioni per il sabato 15.  Per questioni organizzative il numero sarà ATTIVO dal POMERIGGIO di DOMANI MARTEDI 11 dalle 15.00 alle 18.00 e nei giorni di MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ dalle 9.00 alle 13.00, anche per i giorni 22 e 29.
Chiediamo a tutti i prenotati che per un qualsiasi motivo non potranno vaccinarsi in tali giorni di avvertire, con un messaggio al numero 3312309581, in modo da permetterci di prenotare gli utenti in attesa.
Si comunica che a seguito della non risposta da parte dell’ASP della nostra richiesta protocollata in data 28/12/2022, riguardo l’organizzazione di un servizio di tampone rapido, con il sistema drive-in, al fine di procedere ad uno screening della popolazione scolastica, prima della riapertura delle scuole, oggi è stata protocollata NUOVAMENTE un ulteriore richiesta. Siamo in attesa di una risposta.
Sulla riapertura delle scuole Mercoledì è prevista la riunione della Task Force Regionale. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale seguono l'iter con estrema attenzione e confermano impegno massimo ai fini della tutela della salute della nostra comunità e soprattutto dei nostri figli.
Continuate a seguire la pagina Facebook del comune e il sito istituzionale per gli aggiornamenti.